fbpx
 

I COLORI PIU’ TRENDY PER LA TUA CASA

 

Non sapete più che colore dipingere le pareti o che tonalità acquistare il divano? La vostra cucina avrebbe bisogno di un restyling ma vi chiedete quale colorazione porterebbe un accento più moderno?
Gli interior designer di Fabbriche del Mobile Veneto vi mette a disposizione una pratica guida alla scelta di colori più di tendenza per donare alla vostra casa un tocco di personalità!
Il desiderio di osare prende sempre più il sopravvento: tonalità vivaci utilizzate in eleganti contrasti, sfumature rivisitate in chiave allegra.
In generale, però tornano anche le tonalità chiare del verde e dell’azzurro, nuance femminili e perché no anche l’eterna dicotomia black and white.

Accenti verdi menta

Il verde è un colore fresco, estremamente rilassante e perfetto da adattare a qualsiasi tipo di ambiente. La sua tonalità avvolgente e raffinata, grazie alla sua brillantezza, permette di ampliare lo spazio percepito. Ma non solo, abbinata ad altre gradazioni legate maggiormente alla terra, può creare un effetto di “casa sostenibile”.
Si combina sia con tendenze classiche che moderne caratterizzando tanto le pareti quanto arredi, altrimenti si può sempre incorporare solo dettagli di verde sparsi qua e là in tutta la casa, come per esempio, provare con la biancheria da letto, carta da parati o dipinti.

Arredi bianco e nero

Arredare casa in bianco e nero è un modo vincente per regalarle un’atmosfera raffinata e chic. Il ritorno della dicotomia black and white si traduce in Sedie e divani neri, cuscini bianchi, marmo bianco e nero… ci sono tantissimi tessuti e variazioni di motivi che sposano questi due colori.
Usati assieme infatti donano un effetto sorprendente e ci sono tantissimi modi per incorporare questa tendenza “yin & yang” nell’arredamento…largo alla fantasia!

Sfumature azzurre

Torna l’azzurro come colore principale, sinonimo di tranquillità, stabilità e ottimismo adatto per tutti ambienti. Una tonalità di azzurro particolarmente brillante è capace di trasmettere buon umore creando atmosfere rilassanti.
Come utilizzarlo? Ad esempio, potete dipingere le pareti in cucina, in bagno, in soggiorno oppure impiegarlo nei dettagli come un divano, tappeto e i cuscini.
Mentre le sfumature tenui ricordano l’essenza più effimera dell’aria regalando degli effetti ottici naturali.

Tonalità femminili

Ultima tendenza proposta è l’uso di differenti sfumature di rosa, soprattutto quelle più lievi e chiare che funzionano molto bene in una stanza neutra.
L’obiettivo è di ottenere un colore elegante che possa donare un senso di romanticismo e tranquillità in casa Permettendo di legare sia con mobili e arredi in legno, sia con mobili e materiali più moderni e di tonalità più freddi.

 
 

Nel catalogo di Fabbriche del Mobile Veneto vi sono tante altre idee per arredare casa con un tocco di colore!

RICHIEDI CATALOGO