LA CUCINA DEL FUTURO
La cucina è il regno della casa, è il luogo dove la creatività del buon cibo si esprime, il luogo dove la famiglia si riunisce ed è un vero e proprio biglietto da visita dei luoghi che viviamo ogni giorno.
Un luogo così speciale ed importante merita lunghe riflessioni prima del suo acquisto.
Proprio per questo, noi di Fabbriche del Mobile Veneto, abbiamo analizzato i trend principali delle cucine dei prossimi anni: per poter scegliere al meglio quel luogo che accompagnerà i tuoi giorni e i tuoi sogni per gli anni futuri!
Piani di lavoro: a cascata e sempre più sottili!
Materiali nuovi e inesplorati
Non c’è innovazione che non passi per nuovi materiali. In particolare abbiamo tre trend:
- Il cemento: già conosciuto nel 2019, esaltato nelle cucine urban e industriali. Lo cominceremo a vedere, però, anche nelle cucine con stile più contemporaneo, proprio per la versatilità con cui si abbina anche alle superfici più difficili.
- Il metallo: il prossimo periodo, inoltre, vedrà il trionfo dell’utilizzo del metallo, alla ricerca di spessori sempre più sottili su mensole, piani, ante e accessori.
- La trasparenza: dai lontani (ma anche vicini) Stati Uniti sempre di più sta prendendo piede l’utilizzo di frigoriferi con ante trasparenti, effetto che sta influenzando anche i componenti vicini e che sempre più sarà presente nelle cucine future.
Il design coinvolge anche le cappe
Non semplici cappe a forma di camino, ma accessori di design che abbinano utilità a piacevolezza delle forme: cappe sottilissime o dal design futuristico ma anche cappe che si confondono con le sospensioni (come fossero dei lampadari).
Living e cucina: un tutt’uno!
Lo sappiamo, lo spazio non è mai abbastanza e la convivenza di cucina e soggiorno è sempre di più una realtà necessaria (e pure piacevole, soprattutto quando abbiamo ospiti!). E’ qui che i sistemi aperti che garantiscano continuità degli spazi sono sempre più utilizzati: non un classico sistema di pensili ma strutture sospese che permettano la continuità di visuale tra la cucina e la zona living.
I dettagli… fanno la differenza!
Il diavolo sta nei dettagli… ma anche il buon gusto! E’ qui che si potrà notare la differenza tra una cucina di qualità e una economica. Molta attenzione va data alle luci (a led e integrate nei vari pensili), i meccanismi di apertura/chiusura dei cassettoni, rubinetteria, maniglie… tutti particolari a cui prestare la dovuta attenzione! E per i più moderni? Un bel tocco di domotica, sempre più preponderante nelle nostre cucine!
Novità colori
Finora ti sei innamorato di colori chiari e pacati, come tortora, panna o bianco? In questo ultimo periodo, il trend sembra cominciare a guardare altrove, riscoprendo e rivalorizzando i colori scuri e i materici: per un connubio con la natura che sempre di più l’uomo sembra volere riscoprire
Da Fabbriche del Mobile Veneto potrai comporre la tua cucina come desideri, scegliendo tra un’ampia gamma di materiali, finiture, colori e adattando le misure alla tua stanza. Lasciati ispirare dal nostro catalogo!