COME ARREDARE UN ANGOLO HOME OFFICE?
Arredare un angolo studio in casa nell’ultimo anno è diventato un’esigenza molto comune, conseguentemente alla diffusione dello smart working da parte di molte aziende.
È nata quindi la necessità di realizzare uno studio in casa, spesso dovendo considerare uno spazio molto limitato, perché la metratura a disposizione era già stata sfruttata. L’ideale per molti sarebbe quindi avere una zona nascosta o che si possa chiudere, in modo da non avere la scrivania a vista, molto spesso disordinata.
Quali gli elementi principali di una postazione smart working?
In questo caso consigliamo sempre la progettazione per riuscire ad avere un angolo studio ben strutturato e funzionale, dotato delle seguenti caratteristiche:
- Un piano di una profondità di circa 60cm e largo 90cm per poter lavorare comodamente
- Una seduta da ufficio ergonomica, soprattutto se bisogna star sedute le canoniche 8 ore
- Degli spazi contenitori o delle mensole, per disporre libri, documenti o cartelline
- Un’illuminazione con faretti o lampade da tavolo, l’importante che sia adeguata
- Prese elettriche disposte ad altezze congrue per non rischiare di inciampare in cavi e cavetti
Vi sono moltissime soluzioni smart: dall’armadio a muro allo spazio ufficio chiuso da vetrate, dalla possibilità di creare delle nicchie apposite, all’utilizzo di mobili integrati con mensole, scrivanie e piani di lavoro.
I nostri arredatori sapranno sicuramente stupirti con soluzioni intelligenti che risponderanno perfettamente a tutte le esigenze…siamo a vostra disposizione!